Aggiungere indirizzo email in blacklist o whitelist

0

Se hai l’esigenza d’inserire degli indirizzi email in whitelist o blacklist, attraverso il  tuo cPanel potrai farlo facilmente.
Di solito c’è l’esigenza di mettere in whitelist alcune email, che erroneamente, vengono catalogate come spam, oppure si potrebbe avere l’esigenza di mettere in blacklist quelle email che non vuoi ritrovarti nelle tue cartelle, ma che vuoi vadano tra lo spam e non farle rientrare tra quelle da dover leggere.

Ecco i vari passaggi per poter inserire uno o più indirizzi email in blacklist o whitelist:

1) Accedere al cpanel del tuo sito: www.tuodominio.tld/cpanel
2) Spostarsi nella sezione “Mail”
3) Cliccare su “Spam Assassin”
4) Cliccare su “Configure Spam Assassin”

A questo punto, a seconda del tipo di operazione da intraprendere, potrai inserire una mail o più nei box di blacklist o whitelist.

5) Scegliere se inserire un’email o più nella sezione blacklist / whitelist

Visto che il procedimento è lo stesso per entrambe le azioni, prendiamo in considerazione il caso in cui hai necessità di aggiungere delle regole in whitelist.

6) Aggiungere una singola email (o più) nei vari box se ad esempio vuoi che un singolo indirizzo email prova@emailabc.it sia accettato e non messo tra lo spam, inseriscila nel box.
7) Se vuoi che tutte le email provenienti da @emailabc.it siano accettate, inserisci nel box *@emailabc.it .

8) Basterà cliccare su “Save” per rendere attiva l’operazione.

Il consiglio che ti diamo è quello di fare attenzione nell’inserire una regola per accettare tutte le email da un dominio (per esempio @emailabc.it) poichè se molto popolare ed utilizzato per l’invio di email, potrebbe portarti non pochi “problemi”, in quanto avrai accettato di ricevere tutte le email da tutti gli account di quel dominio.
© 2012 Blog Hosting Seeoux | Housing | Web Radio. All rights reserved.
Seeoux è brand della Stt. | Privacy Policy