Dove trovare il codice EPP per il trasferimento dominio

0

Avete necessità di trasferire il vostro dominio? Ecco cosa vi serve.

Ogni dominio .Com, .Net, .Org, .Biz, e .Info è salvaguardato da un codice EPP, questo permette che non ci siano trasferimenti non autorizzati, salvaguardando sia il dominio che i diritti dei proprietari dello stesso.
In fase di trasferimento dominio da provider ad altro, sarà d’obbligo inserire il codice EPP al momento della richiesta, solo in questo modo si potrà avviare la procedura di transfer-domain per il dominio in questione.
Per quanto riguarda i domini .It vale la stessa procedura, cambia di poco il nome del codice di trasferimento da richiedere, non più l’EPP ma l’Autorithazion Code (o più sinteticamente l’ Auth. Code) .

E’ bene ricordare ad ogni proprietario di dominio che potrà richiedere in ogni momento al Registrar, con cui l’ha registrato, il codice EPP o Auth. Code (a seconda dei casi) e che dovrà riceverlo obbligatoriamente senza nessun tipo di problema o lunghe e immotivate attese da parte del Registrar.

Per i domini registrati su Seeoux i clienti potranno richiedere il codice di trasferimento inviando appositamente un ticket, dalla sezione Supporto, al reparto Commerciale.

Se si vuole trasferire un dominio da altro Registrar a Seeoux, basterà inserire il codice di trasferimento nell’ordine d’acquisto e avanzare con la procedura guidata. Di seguito una schermata di esempio:

© 2012 Blog Hosting Seeoux | Housing | Web Radio. All rights reserved.
Seeoux è brand della Stt. | Privacy Policy