Joomla 1.7 in italiano

1


Se utilizzate i CMS per la creazione dei vostri siti web, e se soprattutto vi basate su Joomla per il loro sviluppo, vi farà piacere sapere che la versione 1.7 è stata localizzata in italiano, ed è scaricabile dall’area download del sito ufficiale di supporto . Effetuando l’aggiornamento il vostro Joomla sarà,  in pochi minuti,  all’ultima versione, la 1.7 stable, completamente in lingua italiana.

Non ci sono particolari accorgimenti da prendere in considerazione, in quanto sia le estensioni sia i template che si utilizzavano con la versione precedente, la 1.6.x, saranno compatibili con la nuova versione. Tuttavia se utilizzate delle estensioni di Joomla più complesse e per cui avete qualche dubbio sul corretto funzionamento con la 1.7, potete contollare la directory delle estensioni supportate  per rendervi conto se siano compatibili o meno.

Il sito di supporto di Joomla ha pubblicato anche una guida dettagliata con varie modalità e passaggi da seguite per poter aggiornare Joomla dalla versione 1.6.5 alla 1.7, seguendo gli step del wiki potrete effettuare questa operazione nel miglior modo possibile.
Ricordiamo che i requisiti tecnici minimi per poter far lavorare egregiamente Joomla sul vostro hosting, sono:

  • PHP da 5.2.4+
  • MySQL da 5.0.4+
  • Apache da 2.x+

Ovviamente  l’hosting Seeoux è già adatto e performante per far lavorare i vostri siti con il nuovo Joomla.

Buon aggiornamento!

  • Antonello Testani

    Certo che Joomla pubblica aggiornamenti e nuove versioni di continuo…starci dietro è un pò complicato ultimamente

© 2011 Blog Hosting Seeoux | Housing | Web Radio. All rights reserved.
Seeoux è brand della Stt.