Migliori plugin SEO per WordPress

0

seo wordpress
Ogni webmaster, riceve dai propri clienti la volontà che il loro sito sia nelle prime posizioni nei vari motori di ricerca, su tutti Google. Creare un sito, andandolo ad ottimizzare per il SEO e SEM, è un lavoro faticoso, che deve essere continuativo e preciso ma certamente non impossibile. Con “poco sforzo” si potrà rendere il sito più “amichevole” agli occhi dei motori di ricerca.

Se avete sviluppato il vostro sito con il CMS WordPress vi saranno di aiuto questi plugin, i quali vi alleggeriranno il processo di ottimizzazione  del vostro sito e le vostre pagine al livello SEO.

Diamo uno sguardo ad alcuni di questi plugin:

 

  • SEO Ultimate

    Permette di avere un controllo totale su tutto ciò che riguarda l’aspetto SEO del vostro sito web. Seo Ultimate vi darà la possibilità di gestire  i canonical tag, i vari metatags, le url; inoltre potrere anche avere un controllo sugli errori 404, molto importanti e che dovrete tenere molto da conto. Il plugin una volta scaricato lo potrete installare facilmente dal lato amministrativo del sito –>plugin–>aggiungi nuovo. Una volta installato Seo Ultimate mostrerà un pannello per la gestione di ogni titolo, meta description e keyword, inoltre vi permetterà di includere lo script di Google Analytics.
    [ scarica ora ]

  • All in One SEO Pack

    All-in-One SEO Pack è un plugin veramente ottimo che vi consentirà di personalizzare tutte le principale caratteristiche per avere un buon SEO per pagine o articoli blog. Dopo averlo installato troverete il pannello di gestione dello stesso sotto la voce Impostazioni del vostro WordPress, qui potrete scegliere quali valori dare di default per le vostre pagine/articoli. Durante la creazione di una nuova pagina, troverete in fondo un pannello di gestione di All in One SEO Pack riferito espressamente alla pagina che state creando, qui potrete scegliere il titolo, dare una description (consigliati 150 caratteri)  definire un elenco di parole chiave (consigliate 10).

    [ scarica ora ]

  • WordPress SEO by Yoast

    Altro plugin importante e da provare è  WordPress SEO by Yoast (creato daYoast de Valk,uno dei più esperti sviluppatori per WordPress), con il quale potrete impostare i vari titoli e descrizione per ogni tipo di pagina (post, pagina, archivio, ed altro), inoltre potete importare delle regole d’indicizzazione per ogni tipologia di pagina. Si avrà la totale e completa personalizzazione delle keywords, descrizioni e titoli e  si avrà un’anteprima di come l’articolo o pagina comparirà nei risultati di Google, attravero lo Snippet Preview. Attraverso la Page Analysis, strumento sviluppato in collaborazione con Linkdex, vedrete tutti gli aggiornamenti riguardanti il SEO della pagina ogni volta che la salverete come bozza, vi sarà di estremo aiuto per rendere perfetta la stessa.
    [ scarica ora ]

  • Platinum SEO Pack

    Questo plugin riporta molte delle caratteristiche che ci sono in tutti i migliori plugin seo per wordpress, molto simile ad All in One SEO Pack, offre tuttavia delle maggiori opzioni, le sue caratteristiche principali sono:

    • Generazione automatica dei meta tag per le pagine.
    • Ottimizzazione dei titoli dei post e delle pagine per i vari motori di ricerca.
    • Gestione dei vari redirect 301 in caso che i permalink creati per le pagine, vengano in seguito modificati.
    • Potrete aggiungere delle regole per i bot dei motori di ricerca come, il follow o nofollow, l’index o noindex, noodp, noydir e cosi via per ogni pagina, post o sezione.

[ scarica ora ]

  • Google Analyticator

    Un plugin che vi permetterà di aggiungere il vostro script di Google Analytics è Google Analyticator, questo plugin oltre a farvi inserire automaticamente il codice di analytics vi permetterà anche d’includere o escludere gli utenti registrati con anche specifici ruoli per ognuno di essi, attivare il monitoraggio della velocità di caricamento delle pagine /sito, si potranno monitorare i link in uscita, e monitorare adsense. Inoltre è dotato di un widget statistiche sidebar da poter aggiungere nella vostra sidebar.

    [ scarica ora ]

  • Seo Helper

    L’ultimo plugin SEO per wordpress che vi presentiamo, non è molto ricco di funzionalità, tuttavia vi darà dei resoconti per il SEO della pagina o post che andrate a salvare come bozza, fornendovi suggerimenti mirati su come migliorare alcune caratteristiche del vostro scritto, eseguirà il controllo del titolo, del permalink ed analizzerà anche il corpo del vostro post.

    [ scarica ora ]

I prodotti hosting di Seeoux sono perfetti e altamente performanti per farti creare e sviluppare il tuo sito con WordPress, non avrai limitazioni di nessun genere, inoltre ti diamo totale e continua assistenza su ogni tipo di problema.
Visualizza i nostri piani hosting e scegli il migliore per le tue esigenze per il tuo lavoro con WordPress.

© 2011 Blog Hosting Seeoux | Housing | Web Radio. All rights reserved.
Seeoux è brand della Stt.