Plugin ecommerce WordPress

1

Nel nostro articolo “Migliori plugin ecommerce per WordPress” ti avevamo portato alla conoscenza di alcuni dei migliori plugin per creare un commercio elettronico su wordpress. Nella nostra selezione erano stati scelti, a nostro avviso, ottimi plugin tra cui alcuni a pagamento ed altri gratuiti.

Aggiorniamo la selezione, portando all’evidenza altri due plugin ecommerce per cui vale la pena parlare:

Cart66 Lite gratuito

Il plugin gratuito per e-commerce Cart66 lite ha come suo punto di forza la facilità di utilizzo e l’efficienza nel poter farti creare facilmente un sito di vendite, con semplici operazioni per garantire la vendita di tuoi prodotti e servizi senza perdita di tempo.
Cart66 s’integra ottimamente con WordPress lasciandoti utilizzare il template da te scelto per il tuo sito, e usando la creazione degli articoli per poter aggiungere al tuo ecommerce sia prodotti che descrizioni. Non ci sono problemi nell’impostare Paypal come metodo di pagamento, anzi risulta facile la sua integrazione grazie alle API a disposizione; inoltre avrai la possibilità di effettuare spedizioni multiple e far pagare in base alle diverse valute.
Altro aspetto da non sottovalutare in campo business è la possibilità che Cart66 Lite ti offre, ovvero quella di poter aggiungere degli spazi pubblicitari in ogni tua pagina di vendita prodotto/servizi.
Potrai di conseguenza utilizzare il tuo ecommerce anche per un marketing business.

Cart66 tuttavia ha anche una versione “Professionale” a pagamento, il cui prezzo varia da 89$ a 299$ l’anno a seconda del tipo di licenza. I servizi aggiuntivi rispetto alla vesione Lite sono ovviamente molti e di tutto rispetto, per farti conoscere tutte le features che la versione a pagamento offre ti rimandiamo al sito ufficiale di Cart66 .

Cart66 Lite è gratuito e può essere scaricato da qui

Alcuni utenti del nostro blog, commentando il nostro precedente articolo sui migliori plugin ecommerce per wordpress, ci hanno evidenziato un’ottimo plugin che inzialmente non avevamo preso in considerazione, ovvero JigoShop

 

JigoShop gratuito

JigoShop è uno dei migliori  plugin gratuiti  per ecommerce basato su piattaforma wordpress. Utilizzando JigoShop non avrai problemi nel creare un ottimo sito di ecommerce che ti garantirà anche una grande compatibilità con dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Utilizzando il plugin potrai in poco tempo creare, organizzare e gestire tutti i prodotti che faranno parte del tuo ecommerce, comprensivi di descrizioni ed informazioni utili per invogliare l’acquisto del tuo cliente.
Le modalità di pagamento presenti su JigoShop sono Paypal e Moneybookers con cui l’utente potrà acquistare in tutta sicurezza.

JigoShop mette a tua disposizione alcuni widget fondamentali che aiuteranno l’efficienza del tuo sito, quali: navigazione prodotti, filtraggio e ricerca articoli, come anche il carrello, questi widget sono customizzabili e possono essere posizionati in ogni parte del tuo template wordpress.

Il plugin JigoShop, come detto, è gratuito e può essere utilizzato tranquillamente per creare un ottimo sito di vendita online, tuttavia i suoi sviluppatori mettono a disposizone dei template ad-hoc e diverse estensioni a pagamento, utili a professionalizzare il tuo sito di commercio elettronico.

JigoShop è gratuito e può essere scaricato da qui . Guarda la demo online

In conclusione i plugn Cart66 Lite e Jigoshop si aggiungono alla nostra selezione dei migliori plugin per e-commerce utilizzabili con WordPress. Tutte le soluzioni proposte sono testate per lavorare correttamente con i nostri piani hosting. I nostri servizi sono stati configurati per farti avere il miglior utilizzo e sviluppo con la piattaforma WordPress. Dai uno sguardo ai nostri servizi
© 2012 Blog Hosting Seeoux | Housing | Web Radio. All rights reserved.
Seeoux è brand della Stt. | Privacy Policy